On the road - Carpegna

ON THE ROAD - CARPEGNA

Solo noi e pochi altri possiamo vantare il fatto di essere finiti sul giornale per motivi che esulano dai meriti sportivi. Domenica 23

Gennaio 2005 Avevo passato in compagnia di Taggio e SnowFox una divertente giornata su un monte dell'appennino locale, avevamo provato qualche salto e qualche rotazione nella neve fresca, ma nulla di cui ricordare a parte le risate e le battute che solevamo scambiarci. La decisione di tornare a casa poco più tardi del solito, si rivelò una scelta errata, infatti estenuante fu l'attesa per superare i pochi chilometri che collegano il parcheggio degli impianti con la strada principale. Un incidente a poche centinaia di metri dallo stesso parcheggio

bloccò, a tutti i passeggeri delle auto che intendevano tornare nelle proprie dimore, la via di ritorno. Così dopo aver chiacchierato per più di qualche minuto con gli altri sventurati e dopo esserci accorti che uno di loro aveva addirittura devastato il lunotto posteriore, a causa della reazione caldo-freddo che il vetro aveva subito tra i -5° esterni e i 25° interni dell'automobile, riuscimmo finalmente a superare il punto critico e iniziammo ad avviarci lentamente verso casa. Durante la discesa, immersi tra le chiacchere, un idea balzò nella mente dell'astuto Taggio:”Ehi, raga visto che c'è la neve per la strada, perché non improvvisiamo una discesa?” Dopo aver sentito le parole di Taggio, SnowFox, il ragazzo matto di Via Sacramora, non si fece pregare due volte, e dopo essersi infilato gli scarponi e la tavola sulla tuta da ginnastica e dopo aver lasciato nelle mie mani il volante della macchina, i due iniziarono un appassionante discesa per le strade dei paesini locali.

giu per strada..

Per l'occasione le strade furono illuminate dai fari della macchina guidata dal sottoscritto che seguiva da vicino i due….(pazzi?).....nella loro impresa. La macchina serviva anche da appiglio per i pezzi di strada nei quali la pendenza non permetteva una discesa fluida.

trainato dal fuoristrada

Risultato della giornata? Molto divertimento, e come sempre una storia in più da scrivere nell'almanacco….anche se questa volta più che scrivere, è bastato ritagliare il giornale e incollarlo…..

 

Franci. (Zunflaz - RR)