Incredibili ritrovamenti sulla neve

INCREDIBILI RITROVAMENTI SULLA NEVE

Avevamo rimediato un fantastico alloggio a scrocco dal Bali, che lavorava sugli impianti del Belvedere a Canazei.

Io e Luca arriviamo, pur facendo il classico viaggio della speranza dopo Manuel e LaChiara, che erano ospiti in un alberghino vicino a noi.

Al mattino di buon’ora ci accorgiamo della troppa ressa agli impianti a valle, cosi risaliamo su per il Passo Sella per prendere gli impianti senza tante file.

Inizia la giornata standard, un po’ di freeride, qualche giro nello snow park, ancora powder, poi si decide di scendere dalla montagna a ovest, sul fianco sotto a delle pietre per evitare la zona pericolosa!

Si parte a manetta per assicurarsi una bella rincorsa, io resto più in alto per godermi meglio l’ultima surfata, McNeash passa subito nella zona bassa del fianco, nulla di ché, ma tutto sommato una bella discesina.

Ad un certo punto Manuel si acquatta e scappa in pista, BOOO ma cosa faiii?? Urlo, vieni su che la è fantastico.. e proseguo, scendo, 180 sull‘ingresso in pista.. ehh..

f.d.o. : Hey parli italiano? Sei italiano? Hey GIOVANE! (uno sciatore arranca in salita verso di me)

S.Fox: Dice a me? Si sono italiano, mi dica…

f.d.o. : Sei sceso in zona pericolo valanghe sei in multa, ora ti faccio il verbale.

S.Fox: Ma come verbale? Per cosa…

f.d.o. : Sei passato tra 2 cartelli con la segnalazione, sono un carabiniere, forza documenti che ti faccio il verbale.

Verbale Originale

 

Come sempre saltiamo le battute e le risate sino a dentro al rifugio,

al rifugio perchè ho dovuto pagare subito e i soldi li aveva Manuel che nel frattempo aveva delegato la Chiara per il pagamento del riscatto sfuggendo al carramba.

Finito il tutto..

Si conclude la giornata con un’altra fuga dai carramba questa volta a buon fine, d’altronde tra le piante non si creano valanghe, ma loro se ne fregano e multano!! Comunque gli siamo sfuggiti dalla visuale.

PS. Siamo un po’ pazzerelli, ma un po’ di testa per ste cose le abbiamo.

Il giorno dopo, altro capitolo, un occhio di riguardo in più alla segnaletica, e via come sempre in freeride e boarder cross; ogni tanto ci si perde di vista (come sempre), quando una telefonata con nome MANUEL giunge sul cellulare di Taggio: <<Luca siamo nella merda! Ho perso tutto, chiavi patente carta d’identità e soldi, siamo rovinati! (S.Fox).>>

Avevo ritrovato Manuel e la Chiara per caso alla partenza di uno skilift, mi ero ritrovato con le tasche vuote, ero preoccupatissimo.

<<Manuel mi devi riaccompagnare a casa stasera, domani ha messo 1 metro di neve e la mia macchina (il glorioso GOLF) è su per il passo con il muso verso il burrone, sarà in balia degli spazzaneve..>>

OK adesso vado a denunciare alla polizia ed inizio a cercare la roba, dove sono passato questa mattina, poi ci risentiamo in qualche modo,

McNeash: <<ahh di Emi.. ci sentiamo dopo Ciao!>>

Risalgo sino in cima, entro dalla polizia per raccontare la questione, saltiamo pure le risate tra battute varie, il raccontargli che ero passato un pochino fuoripista, ed il fatto che ero proprio io quel Emiliano letto sul verbale del giorno prima. Hehehe le comiche.

L’incontro finisce con un sorriso: VAI VAI cerca! del poliziotto in servizio.

Comincio qualche discesa, cerco di rivivere le strade fatte al mattino, non trovo nulla, risalgo e ricomincio, gli occhi scansionano ogni centimetro di neve, alla terza risalita passo nel PIPE naturale fuoripista, serve la rincorsa per risalire dove ero passato prima, ma per guardare in giro non salto la recinzione e cosi cado (strano ehhh??!), come previsto ripartendo mi fermo nettamente sotto alla linea del mattino, sconsolato cerco almeno con gli occhi sino dove posso, su quel fianco vedo qualcosa di nero.. bhha! Ma va la… Mi allungo comunque.. lo afferro e l’urlo di gioia.. il SIII terrificante.. ecc ecc fanno girare mezza valle!

Surfo verso valle, devo comunicare al mondo che ritrovato le chiavi che in parte siamo salvi, almeno non dobbiamo fare i salti mortali per la Golf.

Taggio e Bali mi ritrovano, Emi cosa hai fatto?? Ragaaaa incredibile.. (la risposta) ho ritrovato le chiavi fuoripista!!!

Dai andiamo a cercare il resto non si sa mai, e poi non costa nulla.

Arriviamo al boarder cross percorso al mattino, un giovane mi fa.. vai vai che io sono lento e io, io di più devo cercare documenti ecc..

Una carta di identità??? E io si si!!!

È la vè sul secondo dosso.. parto.. RAGAZZI .. FOLLIA!! Ritrovo tutto soldi persino.. a distanza di 4-500 metri dalle chiavi..

È andata bene.. si può continuare il week-end on the SNOW!

Emi. (snowFox - RR)