Come Tarzan sulla seggiovia

COME TARZAN SULLA SEGGIOVIA

Questa volta voglio evitare un lungo decalogo di parole e frasi per descrivere la giornata sulla neve fresca di Andalo, quotata in un 1.90m di neve con 1m di fresca caduta il giorno precedente.

Eravamo un Team Classico (io+Luca) con il nuovo componente Morri.

Questa è una delle foto scattate a metà mattinata..Tutto sembrava procedere per il meglio.. i sorrisi erano sinceri

 

foto di rito

Con una media dei 180 eravamo arrivati ad Andalo (Trento) per una giornata sulla neve, partenza all’alba e rientro in serata.

Come dicevo tutto era sereno.. ma dopo poco si cominciò il classico slalom delle piante.. e gia li si degenerò in varie cadute.. grazie al paraschiena e casco nulla di grave.. il tutto all-inclusive con tanto di smarrimento nei boschi per 1.30ore.  Da quel giorno MORRI non fù più lo stesso!

Andalo A

 

Poi si passo a questo..

lancio dalla seggiovia

Ebbene si lancio dalla funivia in corsa.. con tanto di caduta spettacolare.. tra risate dei compagni di scampagnate.

Per poi finire con il top dei top, 2 voli stile kite (guarda caso ero fresco di lezioni, e la voglia era esagerata), ero diciamo voglioso di apprendere:

esercizi in stile libero

 

La prima volta ho fatto  di 10 metri poi seguirà la 2° volata di 50-60 metri passando da avvallamento ad avvallamento.. un’emozione unica..

VOTO? Da provare..

CONTRO? Se non conti bene le dune sotto passata l’ultima per potersi sganciare in sicurezza devi arrivare dove parte l’impianto perché a parte sulle due dune il resto è troppo alto e pericoloso.. compreso il tratto tra le due dune stesse, quindi per chi vuole provare, con calma.. osservare bene il percorso da sopra e poi provare..

EFFETTO sul pubblico che risale dalle normali seggioline.. ASSICURATO.. chiaramente ogni tanto oltre agli applausi scappa qualche insulto da saggio…!!

NB. Solo pochi squilibrati sono capaci di questo!!

BAAASSSTA!

Emi. (snowFox - RR)