Mastercard Alex

MASTERCARD ALEX

Martedì 1 Novembre 2005

Era ormai più di un mese che la “bonaccia” regnava sovrana…..

Negli ultimi tempi il Gatto e la Volpe si erano limitati alle solite e noiose attività tipo uscire dai ristoranti senza pagare o tirare le sedie bianche di velluto fuori dalla finestra della discoteca “Paradiso” o ancora spaccare bicchieri e bottiglie nei ristoranti locali.

Dopo aver consultato l’oracolo di Internet la vecchia Volpe di via Sacramora, con la solita gentilezza elargì la buona notizia agli altri RR : ”Ehi! Brutti pezzi di merda, muovetevi! In Toscana c’è il vento, BASTARDI!”

Il fido compare Zunflaz accettò l’invito e così fecero anche altri due ragazzi non ancora membri del clan (Alex e Andrea)…..i quali ignoravano la filosofia di viaggio dei due…..

Quando si muovevano, anche gli Zingari restavano perplessi, solo le Bestie potevano competere con i due ragazzi in questione.

Appena arrivati sullo spot toscano di Marina di Grosseto i quattro si catapultarono in mare anche se il vento sembrava non voler soffiare al di sopra dei 12 nodi…..

Così dopo un uscita non del tutto esaltante i due cercarono in tutti i modi di trovare qualche goccia d’acqua per potersi lavare, e dopo vari tentativi dovettero ripiegare per l’arrivo del proprietario del Bar nel quale si erano intrufolati di soppiatto……

Dopo aver constatato la sconfitta e dopo aver notato gli sguardi perplessi degli altri compagni di viaggio, i due dovettero a malincuore ripiegare su un agriturismo del luogo; ma il bello doveva ancora venire.

Il giorno successivo, al momento del risveglio, il vento era ancora assente…..

I quattro pensavano già come affrontare il ritorno a casa e stavano inventando le scuse più assurde per affrontare gli sfottò degli altri Rimini Riders (tipo:”Francesco è rimasto chiuso nell’autolavaggio” o “Il Vento era talmente forte che anche le bandiere si riparavano”) quando finalmente i 25 nodi previsti si fecero sentire per saziare le energie dei Kiters……

Si fecero le 5 del pomeriggio, il vento era finalmente calato, il buio stava prendendo il sopravvento quando il giovane Alex disse:”Dopo aver fatto 350 kilometri e dopo aver provato il mio bel Kite da 12 metri, a me piacerebbe vedere se si riesce a partire con il 16 metri.”

Zunflaz reagì con razionalità:”Alex, ora che gonfi tutto e che ti prepari sarà già buio e non vedrai più niente; e poi ricordati che sei già vestito,hai i Jeans e la felpa; dovresti re-indossare la muta bagnata”….

Senza neppure pensare la Vecchia Volpe Emi la cui parola era legge, disse:”Dai, su muoviti monta tutto e entra in acqua nudo,non è freddo! Assaggia la morte e vivi la vita!!!!”

Il povero Alex, che si sarebbe buttato da un ponte se Emi gli e lo avesse chiesto, si spogliò accettando la sfida ed entrò in acqua a torso nudo con indosso i Jeans per planare un'altra buona mezzora.

Il sadico SnowFox anche questa volta era riuscito a far prevalere il proprio carattere,per rendere felice un giovane ragazzo che in quei due giorni di festa aveva conosciuto e si era innamorato di un nuovo stile di vita……quello dei RIMINI RIDERS

 

Franci. (zunflaz - RR).