[quote=ALE ZANO]
Il 6 agosto sono uscito a El Medano, lo spot subito sotto a El Cabezo, dove si stava svolgendo il mondiale di Windsurf (4° giornata). Spot del c***…come tutta TENERIFE e anche GRAN CANARIA: per il kite non va bene.
Il vento mi sembrava VERAMENTE forte, del tipo che alla 151 tutti (me compreso) avrebbero detto: "ci saranno 45 nodi forse 50!!"".
In acqua c'erano 4 persone con i 5 metri e le Wave, per cui mi sono detto "con il bidirezionale, 84 KG di vitello sotto…………ce la dovrei fare anche con il VEGAS 7 scaricato".
Risultato: per fortuna prima di tirare su la vela (aiutato da uno che sembrava MOLTO sveglio….per evitare di morire…..), ho tirato mezzo cinghietto del depower….
Appena la vela è salita ha cominciato a tirarmi in avanti nonostante la barra a fondo corsa (tipo CELLI con il 7 a Porto Cesareo). Ho tirato al volo tutto il cinghietto: ogni raffica andavo avanti un metro. La tavola me l'ha portata il tipo che mi ha alzato la vela perché NON riuscivo ad andare indietro.
Sono entrato in acqua e sono partito. Del tipo: decollo di un F-18 da portaerei.
Ho fatto 4 bordi di numero con il kite sulla testa e la tavola a pelo d'acqua che toccava con mezze pinnette: stiamo parlando di un VEGAS 7 tutto depontenziato!!! In pratica un asciugamano da spiaggia senza profilo…….
Ho detto: meglio uscire.
Non vi dico la strizza al c**o per mettere giù la vela a riva….
Vedo dei dei ragazzi norvegesi con l'anemometro. Mi son detto: ci saranno 45 nodi!!!!
Morale: 34 nodi con RARE raffiche a 38 nodi!!!!
Vi posso assicurare che il dato era corretto perché, dato che mi sembrava impossibile, ho misurato almeno 10 volte!!!
Oggi ho letto cosa dicono del mondiale le varie riviste on-line di WINDSURF. Scrivono quanto segue (vedi:
http://www.star-board.com/2013/news_eve ... -cup-day-4).
The fourth day of the PWA Tenerife World Cup saw the best conditions of the week so far as winds of 35 to 42 knots and big waves bombarded the shores of El Medano. The action which followed for the entirety of the day, was nothing short of epic, as the most radical sailors in the world launched themselves into the biggest gravity-defying stunts on the planet. After an enthralling eight hours of competition we are now down to the final five sailors in both the men’s and women’s double eliminations, which will be concluded tomorrow
Quindi: era proprio come dicevo io. Raffiche a 40 nodi, ma sostanzialmente il vento soffiava a 35 nodi!!!!
La prossima volta che qualcuno mi dice che è uscito con 40 nodi e faceva gli stopponi gli cago nella muta!!!!!! Con 35 nodi VERI, manco i bordi si riescono a fare con il 7 tutto depotenziato!!!! Io non sono certo un fenomeno ma peso 84 KG e di solito esco tendenzialmente sopra-invelato!!!
Con 35 nodi ci vuole il 5: ma voglio proprio vedere chi della 151 sa fare gli stopponi con il 5……..anche perché non ce l'ha nessuno….
[/quote]