notizia del giorno..
Tragedia nel Salento, surfista barese annega nelle acque di Porto Cesareo
Andrea Scalera, 37 anni, era uscito in mare per fare kitesurf insieme ad alcuni amici. Il giovane sarebbe stato sbalzato sulla superificie dell'acqua da una forte raffica di vento, e dopo aver perso i sensi, è annegato
Redazione 5 novembre 2013
L'ambulanza sul luogo della tragedia - Foto © Antonio Quarta Lecceprima.it
L'ambulanza sul luogo della tragedia - Foto © Antonio Quarta Lecceprima.it
Era uscito in mare per fare kitesurf insieme ad un gruppo di amici. Ma quella che avrebbe dovuto essere una giornata di divertimento si è trasformata in tragedia. E' accaduto questa mattina nel tratto di mare antistante il Bacino Grande, a Porto Cesareo, nel Salento. A perdere la vita un surfista barese di 37 anni, Andrea Scalera.
Nonostante le avverse Tragedia in mare: surfista 37enne sbalzato da una raffica di vento muore annegato
condizioni„condizioni meteo, con raffiche di vento che nel corso della mattinata hanno raggiunto 40 chilometri orari,“ i ragazzi avevano deciso di entrare comunque in acqua per praticare kitesurfing, sport acquatico che consiste nel farsi trascinare da una sorta di aquilone grazie alla forza del vento.
COMMENTI:
Marco Padroni Mi sembra che anche a te qualche volta una forte raffica di vento ti solleva dall'acqua... sta attento va!
26 minuti fa · Mi piace
Emiliano Tosi io lo so benissimo che gioco faccio, ma mi rendo conto che sono molti, quelli che cresciuti nell'era del depower e che non hanno vissuto gli anni del terrore, pensano che non possa succere mai niente avendo l'ultimo kite di moda e la GO PRO.. è cosi... poi c'è la sfiga e le coincidenze anche!
19 minuti fa · Mi piace
Salvo Curcio La paura ti salva la vita in questi casi...
17 minuti fa tramite cellulare · Mi piace
Emiliano Tosi ...ehh a volte si.. ma rimanendo nel settore kite, al giorno d'oggi la paura è meno sentita grazie ai nuovi kite, e questo è un grosso problema, molti si sentono sicuri quando in realtà non lo sono, ti assicuro che ci mettevi molto meno a provarla prima,.. e poi il meteoo nessuno sa niente del meteo.. tutti la prendono alla leggera..
10 minuti fa · Modificato · Mi piace
Salvo Curcio Emiliano Tosi io detto fra noi mi cago sempre prima di entrare in acqua....poi vabbe lascia perdere domenica...
8 minuti fa tramite cellulare · Mi piace
Emiliano Tosi ...ahh domenica.. domenica io ho sganciato appena ha stallato il kite.. e se non lo sganci in quel secondo? e se sei sul c.loop perchè se no ci vuole troppo tempo a rilanciarlo? BOOM! poi lo vedi dopo se arrivi sulla statale o se ti fermi contro l'albero prima.. oppure, va bene come al 95% delle volte..
5 minuti fa · Mi piace
Salvo Curcio Io sta scena me la sono persa!
3 minuti fa tramite cellulare · Mi piace
Emiliano Tosi ehh ma io flu flu flu... caduto.. svrucchiato e rilanciato, non ho fatto molto casino
Davide Fuzzi Salvagente???? Magari serviva...
16 minuti fa tramite cellulare · Mi piace
Davide Fuzzi Anche se fuori stagione...
15 minuti fa tramite cellulare · Mi piace
Emiliano Tosi no secondo me ha preso la botta e gli si sono invrucchiati i cavi addosso a quel punto non nuoti e se sei svenuto o similare bevi e ciao.. però di peggio non faceva sicuro..
14 minuti fa · Mi piace
Sandro Grossi azz....se ha perso i sensi forse serviva di piu' il casco....mahh
11 minuti fa · Mi piace
Emiliano Tosi ma non penso di solito è il colpo di frusta.. ma credo anche trauma toracico.. cmq anche quello male non faceva..
9 minuti fa · Mi piace
Sandro Grossi cmq emi con 40 nodi e raffiche a 60 una partita a texas holdem gustando un punch caldo nn guastava...va bene la ricerca dell'estremo , piace a tutti, ma così nn e'troppo??
5 minuti fa · Mi piace
Emiliano Tosi coi nodi bisognerebbe adottare i dati scientifici non quelli da bar, cma sia dai 27 in su ogni momento puo essere quello sbagliato, e poi il kite resta pericoloso anche con pochissimo vento, poi ognuno è giusto che si senta i propri limiti, l'importante è questo, non siamo tutti uguali per fortuna, altrimenti non avrebbero nemmeno inventato il kite e sarebbero tutti corsi dietro a un pallone come i somari..
13 ore fa · Modificato · Mi piace · 1
Emiliano Tosi ps. nel caso di oggi c'erano 20nodi.. senza trombe d'aria o chissà cosa, una normalissima giornata di Kite!.. è che pom cadi, ti si intreccia una linea nella gamba.. ti va in loop, ti trascina inizi a bere un'onda e pam non respiri più.. è triste ma è facile morire!
13 ore fa · Modificato · Mi piace · 1
Maurizio Benelli · 4 amici in comune
L'articolo parla di 40 Km orari.... perciò occorre dare un bel taglio a quei 40/60 nodi di cui parlano Sandro Grossi ed Emiliano Tosi
8 minuti fa · Mi piace
Emiliano Tosi togli emiliano tosi mai parlato di 40nodi tanto meno di 60..
6 minuti fa · Mi piace